Duo K 423, K 424; Brani Dal Flauto Magico (Digipack)
La pratica della trascrizione non era certamente un'operazione sconosciuta ai musicisti del XVII secolo. Di solito, questi tipi di riduzione servivano a glorificare un interprete. Il dialogo fra Patrick Gallois e Pierre-Henri Xuereb, due dei maggiori interpreti francesi di oggi, è sobrio, ben fraseggiato e nutrito di quella poesia che conviene alla musica di Mozart: le loro trascrizioni sono stilisticamente pure e intelligenti. L'adattamento sulle arie del Flauto Magico è stato ideato in base a una trascrizione del 1792 (per due strumenti pari, due flauti o due violini), che non ebbe molto successo. I Duo invece vengono presentati per la prima volta in CD nella formazione per flauto e viola, dopo gli originali per violino e viola.Dopo essersi messo in evidenza come flautista, Patrick Gallois ha iniziato a occuparsi di direzione d’orchestra e nel 2003 è stato nominato direttore principale della Sinfonia Finlandia Jyväskylä, con la quale ha realizzato diversi dischi di alto livello.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it