Il violinista, improvvisatore e compositore Mat Maneri vede la musica come attività nella stasi e si inserisce nel solco della tradizione di maestri come Paul Bley e Paul Motian, ma con un sound tutto suo, affinato in anni di ricerca e pratica. In linea con questo, il suo ultimo disco “Dust” lo vede affiancato da un ensemble di sperimentatori comunicativi. Maneri ha iniziato studiando violino classico ma la musica barocca e le sue sonorità pure, prive di vibrato, l’hanno fatto deviare verso una ricerca sonora che l’ha condotto all’ariosità di Ben Webster e ai suoni rarefatti di Miles Davis. In quest’occasione la più vecchia conoscenza ad affiancare Maneri è il batterista Randy Peterson, con cui suona dai tardi anni ’80 e con cui ha una connessione musicale quasi telepatica. Un altro stretto collaboratore dell’ultimo decennio che torna al suo fianco è il pianista Lucian Ban e l’ensemble è bilanciata dal bassista John Hébert.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it