The Dustbowl Revival
Nel corso degli ultimi anni, i The Dustbowl Revival si sono fatti un nome grazie al loro vibrante mix di sound Americana vintage. La critica ha proclamato che questo eclettico ottetto “è in grado di suonare, sentendosi perfettamente a suo agio, tra le mura del Preservation Hall nel French Quarter di New Orleans” (Los Angeles Time) e che il loro “safari sonico tra upbeat, old-school e Americana, esemplifica tutto ciò che uno show dovrebbe essere: caldo, spontaneo, coinvolgente, e, soprattutto, un piacere per le orecchie (L.A. Weekly). Rob Sheffield, in Rolling Stone, li ha definiti una grande band “il cui swing Americana è stato così divertente e affascinante che sono tornato a vederli di nuovo il giorno seguente.” Il loro nuovo, eponimo album, in uscita su Signature Sounds, vede l’ensemble di base a Los Angeles, evolvere e rifinire la propria musica. Il loro sempre-gioioso sound adesso rivela un lato più appassionato, funky, che trasuda emozioni più profonde e picchietta vibrazioni più moderne. Questo nuovo album proietta la band verso una nuova, eccitante direzione. Invece di brani jazz dixieland e folk anni ’30, “The Dustbowl Revival” estrae una energica vena di soul, funk e root rock che evoca le musicalità e i lavori di Fleetwood Mac, Paul Simon, Aretha Franklin e i classici della Stax, ed eleva la band al fianco di artisti contemporanei come Nathaniel Rateliff & the Night Sweats e St. Paul & the Broken Bones.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it