Early Singles (1981-1982)
I "gothics" - un'epoca in cui la parola goth non aveva ancora preso forma - credevano nell'etica punk fai-da-te secondo cui chiunque poteva imbracciare uno strumento. Le nuvole grigie iniziavano a formarsi e nell'improbabile città di Amburgo, una sfacciata e ammaliante banda di cinque donne formò gli Xmal Deutschland. Come ogni vero punk avrebbe fatto, le componenti degli Xmal Deutschland, Caro May, Rita Simon, Manuela Rickers, Fiona Sangster e Anja Huwe, fondarono la band senza alcuna esperienza musicale precedente. Il sette pollici "Schwarze Welt" fu pubblicato dall'etichetta punk locale ZickZack nel 1981 e presentò la band come un inquietante sciame di intensità. C'è un'urgenza nella sua nenia ripetitiva, una mania vorticosa che persiste sul lato b con "Die Wolken" e "Großstadtindianer", i cui rozzi rumori di sintetizzatore aumentano l'intenzione. Soprattutto, la voce tedesca e velenosa di Huwe si inserisce rapidamente nella scena sfrenata e fiorente della cupezza glamour.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it