The East End
BILL EVANS (SASSOFONISTA) – THE EAST END.
Quella sera di metà febbraio del 2011 la sala concerti dei giardini municipali di Colonia era affollata per un concerto molto speciale: il sassofonista americano Bill Evans era in città per esibirsi con la big band della WDR. L’ambiente era del tipo che Evans prediligeva e l’emozione del pubblico caricava l’aria di elettricità e aspettative. A esibirsi per l’occasione con la big band e Bill Evans c’erano poi due maestri del groove, il batterista Wolfgang Haffner e il francese di origini camerunensi Etienne Mbappé. Entrambi in possesso di una tecnica esecutiva sopraffina, Haffner e Mbappé erano in grado di fornire un denso sostrato di groove e al contempo elettrizzare le radici ritmiche di un pezzo musicale. Il risultato di queste premesse, immortalato in questa uscita (disponibile in CD e doppio LP), è l’incontro tra il variegato universo stilistico di Evans e della big band della WDR con un fremito che lo anima, rendendolo quasi un organismo vivente.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it