Zeta 9. Steampunk. Vol. 1
Un mondo mai visto prima. Anice del verde smeraldo è una cacciatrice di malfattori e Proto Orchi. Un’avventuriera priva di fronzoli e scrupoli, abbastanza temeraria da utilizzare ogni arma possibile a sua disposizione, compreso il fascino femminile. Quando il geniale e stralunato professor Bozzo non rispetta gli accordi presi, la cacciatrice dai capelli ramati si trova costretta a un pericoloso compromesso: accompagnare la boriosa principessa Ginestra in un luogo sicuro e consentirle di sfuggire alle oscenità che la inseguono. Ma per quale motivo la figlia della Regina d’Inghilterra deve affidarsi a un’intrepida avventuriera, che può offrirle soltanto l’aiuto procurato dalla propria astuzia e dal supporto di un Meccano Cane? E soprattutto, quale incredibile segreto nasconde il robodrone denominato Occhio, compagno inseparabile di Anice, con il compito di registrare ogni movimento e preservarla dall’ombra della Grande Dimenticanza? In una lussureggiante isola di Wight del XIX° secolo, frequentata da orchi e gorilla meccanici, tra sensualità e umorismo, l’avventura Steampunk ha inizio. Il macchinario è una delle cose più incredibili che i miei sensori abbiano mai registrato. Comprendo come possano sentirsi gli uomini di fede dinanzi all’inimmaginabile, a un motore divino al centro dell’universo, responsabile dell’intero Creato. Il complesso meccanico oltre le sbarre della prigione assomiglia a un Dio: non riesco a concepirne la portata. Primo volume autoconclusivo di narrativa fantastica, saga ambientata nell’Ottocento dell’Inghilterra vittoriana. L’autore Alberto Camerra nasce in un sobborgo di periferia, vive in mezzo al verde a contatto con gli animali e la natura. Per lui scrivere è come respirare. Ritrae umanità e ambiente con minuziosa passionalità. È autore, sceneggiatore di graphic novel per il circuito indipendente, ha realizzato testi di brani indie rock ed ha ottenuto vari premi in concorsi letterari, conquistando la Menzione d’Onore a Valeggio Sul Mincio. Come ghostwriter ha prodotto numerose opere apprezzate da una vasta platea. Ha scritto racconti, romanzi e pubblicato su due antologie. Il suo Caprice e il cavaliere ha raggiunto le prime posizioni della classifica Kobo inMondadori, seguito da Caprice e lo stregone. In libreria e online sono usciti anche altri titoli: L’amore ferisce, Il rumore delle foglie cadute, Luna senza Inverno, Esdy, Al & Bo – la costola di Adama e Fiori nella Neve. Zeta 9 è il primo volume della nuova collana Steampunk.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows