Ombre di occaso - Alfredo Oriani - ebook
Ombre di occaso - Alfredo Oriani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ombre di occaso
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Ombre di occaso" di Alfredo Oriani rappresenta un'opera significativa del romanzo italiano breve del primo Novecento, in cui l'autore esplora tematiche legate all'esistenza, alla solitudine e all'ineluttabilità del destino. Con uno stile letterario denso e suggestivo, Oriani utilizza una prosa evocativa che intreccia elementi di lirismo e introspezione. Ambientato in un contesto di crisi identitaria e culturale, il romanzo riflette le tensioni sociali e politiche del suo tempo, presentando personaggi complessi che si confrontano con le 'ombre' delle loro aspirazioni e paure. Alfredo Oriani, scrittore e pensatore italiano, è noto per le sue posizioni nazionaliste e la sua profonda riflessione sull'arte e la società. Nativo di un'epoca di grandi cambiamenti, Oriani ha assimilato influenze dal romanticismo e dal verismo, contribuendo con la sua visione originale a una critica sociale acuta. Il suo background in filosofia e le esperienze di vita lo hanno portato a esplorare temi esistenziali, rendendo "Ombre di occaso" un'opera che si distacca dalla narrativa corrente per la profondità delle sue analisi. Consiglio vivamente la lettura di "Ombre di occaso" a coloro che sono affascinati dalle complesse dinamiche umane e dalle sfide del vivere. L'opera non solo offre una visione penetrante sulla psiche dei suoi personaggi, ma invita anche a riflettere su un'epoca in cui il senso di disorientamento esistenziale era particolarmente acuto. La penna di Oriani saprà sicuramente catturare la vostra attenzione e stimolare una risonanza interiore che va oltre le pagine del libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066070274

Conosci l'autore

Foto di Alfredo Oriani

Alfredo Oriani

1852, Faenza

Alfredo Oriani è stato uno scrittore italiano. Nato da una famiglia di aristocratici di campagna, si laureò in giurisprudenza e condusse un’esistenza assai ritirata. Esordì con le Memorie inutili (1875), autobiografia a tinte byroniane; nel giro di un quinquennio, pubblicò Al di là (1877), storia di una relazione amorosa tra due donne, il volume di racconti Gramigna (1879), il romanzo a tesi No (1881), le quattro novelle di Quartetto (1883): opere che gli valsero la fama di scrittore osceno. Intanto la tumultuosa ricerca di O. si spostava dalla narrativa al pamphlet e al saggio storico-politico: con Matrimonio (1886) prendeva posizione contro La questione del divorzio (1880) di A. Dumas figlio e contro il disegno di legge sul divorzio presentato da...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore