Siniša Mihajlovic è stato un calciatore e allenatore di calcio serbo con cittadinanza italiana. Centrocampista dotato di un sinistro potente e preciso, viene ritenuto uno dei maggiori specialisti della sua generazione nell'esecuzione di calci piazzati. Ha militato in serie A, giocando per diversi club, tra cui Roma, Sampdoria, Lazio e Inter. Ha iniziato la sua carriera di allenatore, come vice di Roberto Mancini nel 2006. Con il tecnico marchigiano, Mihajlovic ha vinto due campionati italiani, nella stagione 2006-2007 e nella stagione 2007-2008, nonché la Supercoppa italiana del 2006. Ha allenato in seguito come primo allenatore diverse squadre tra cui Bologna, Fiorentina, Torino e Milan. Nell’annata 2012/13 è stato commissario tecnico della nazionale serba. Soprannominato il sergente, è sempre stato apprezzato per la sua determinazione e forza, e per la tendenza a dare fiducia agli elementi più giovani della rosa.
Padre di sei figli, è stato legato sentimentalmente alla ex showgirl televisiva romana Arianna Rapaccioni, poi sposata nel luglio del 2005.
Nel 2019 ha annunciato in conferenza stampa di aver contratto una grave malattia che poi racconterà nel libro, La partita della vita (Cairo, 2020).
Mihajlovic si è spento il 16 dicembre 2022 a Bologna.
Fonte immagine: copertina libro La partita della vita (Cairo, 2020).