E’ un Cormac McCarthy che non ti aspetti a scrivere questo “romanzo in forma drammatica”. Due personaggi, uno di fronte all’altro, si raccontano, analizzano in profondità la loro vita. I due sono distinti con i nomi di Bianco e Nero; non si sono mai conosciuti né incontrati, fino ad una mattina in cui il professore (Bianco) ha deciso di lanciarsi sotto il treno Sunset Limited e il Nero lo ha tratto in salvo in tempo. E’ solo l’inizio di un lunghissimo e unico dialogo: dai due lati del tavolo i due si parlano, portando avanti e sostenendo le proprie idee, prospettive, lingue e cultura. Tra momenti comici e abissi di disperazione, i due non giungono ad una soluzione, ad una risposta. E’ un’introspezione, un’indagine sempre aperta che offre però molti spunti e lascia più volte con l’amaro in bocca. McCarthy sorprende per la sua capacità di sprofondare in questa inchiesta esistenziale, attuando uno stile molto diverso da quello visto in “Non è un paese per vecchi”. Un libro che si può divorare anche in un giorno, ma che andrebbe riletto più volte per poter assimilare e digerire i colpi allo stomaco che dà. Un libro che fa riflettere e pone una domanda anche al lettore : che cosa ci divide dal proprio Sunset Limited?
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 6,99
Descrizione
La cucina di una casa popolare, un tavolo, due uomini seduti intorno. Uno dei due è bianco, l'altro è nero. Sul tavolo c'è una Bibbia. I due uomini parlano. Non si conoscevano prima di questa mattina, quando il nero ha strappato il bianco alle rotaie del Sunset Limited sotto cui stava per lanciarsi. Ma quello era solo l'inizio. Ora i due devono andare oltre. E cosí parlano. Dai due lati del tavolo, da prospettive, lingue e colori antitetici, fra picchi di comicità e abissi di disperazione senza contatto possibile oltre all'ingegno folgorante della penna che li ha partoriti. Un «romanzo in forma drammatica» che raggiunge il nucleo pulsante dell'indagine esistenziale di McCarthy. Non ci sono approdi, prese di posizione, risposte. C'è solo una domanda: che cosa ti divide dal tuo Sunset Limited?
Acquista Sunset Limited in Epub: dopo aver letto l’ebook Sunset Limited di Cormac McCarthy ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 6,99
- Editore:EINAUDI
- Data uscita:07/10/2010
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Martina Testa
- EAN:9788858400685
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), letteratura teatrale
Puoi leggere questo ebook con:
TABLET
DESKTOP
EREADER
SMARTPHONE
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.