Le valigie di Auschwitz. Edizione Alta Leggibilità. Illustrato.
Vincitore del premio letterario Il Battello a Vapore 2010, "Le valigie di Auschwitz" di Daniela Palumbo coinvolge i giovani lettori in un viaggio nella Storia, verso un capitolo che non può - e non deve - essere dimenticato. Lo fa attraverso le storie tanto immaginarie quanto realistiche di quattro bambini che, in un'Europa dilaniata dalle leggi razziali, si trovano a fare i conti con la discriminazione e la deportazione. Carlo adora guadare i treni e decide di usarli come nascondiglio; Hannah passa le notti a contare le stelle, da quando il fratello le è stato portato via; Émeline rifiuta la stella gialla che le marchia il cappotto; Dawid fugge, con il suo violino, dal ghetto di Varsavia. Insieme, le vicende di questi ragazzini compongono un affresco da cui è impossibile distogliere lo sguardo. • Edizione Alta Leggibilità: "Le valigie di Auschwitz" adotta il carattere Leggimi© per conferire al libro caratteristiche grafiche e di impaginazione tali da renderlo una lettura inclusiva nei confronti dei bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Il tutto, mantenendo un contenuto non semplificato e appassionante per tutti. • Temi: storia, memoria. • Edizione illustrata in bianco e nero. Illustrazioni di Giulia Tomai. • Età di lettura: dai 9 anni. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows