Le mille e una notte. Ediz. integrale - Francesco Gabrieli - ebook
Le mille e una notte. Ediz. integrale - Francesco Gabrieli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Le mille e una notte. Ediz. integrale
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Le mille e una notte appartengono oggi al patrimonio universale dell'umanità. Ci raccontano l'Oriente mitico e fantastico. Un Oriente che non esiste piú. Una leggenda, un'immagine evanescente che non corrisponde a nulla di reale. Tuttavia la nostaglia di esso sopravvive nell'immaginario degli scrittori e dei pittori. Considerato una favola, una parabola sulla condizione della donna ovunque e in ogni tempo, questo testo rimane di grande modernità. Shehrazade è una ragazza dei nostri giorni che potrebbe aver scelto di lottare in modo intelligente avvalendosi di un espediente: non attacca direttamente; dà prova di intelligenza, di astuzia, e di capacità di invenzione... Shehrazade è un simbolo, una bella metafora di tutte le letterature del mondo. È normale che ritorni oggi per parlare, raccontare, far sognare uomini e donne non intorno all'Oriente, ma sulla condizione umana qui e ora». Tahar Ben Jelloun

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858409961

Valutazioni e recensioni

  • Mapi
    Un'opera senza tempo

    Le mille e una notte sono una raccolta di storie orientali ormai radicate nel nostro immaginario sin da Antoine Galland le fece conoscere alla corte di Francia nel XVIII secolo. Nel tempo più studiosi si sono avvicendati per tentare di ricostruirne la storia della sua creazione. L'opera curata dall'eminente orientalista Francesco Gabrieli per Einaudi, è tra le più complete ed esaustive sinora realizzate anche se non definitiva, poichè continua ad affascinare gli studiosi inducendoli alla ricerca di nuove dimenticate novelle. Da avere nella propria libreria.

  • eliana
    bellissima collezione

    è una collezione fantastica!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore