Gatto, tu hai due occhi come me - Claudio Damiani - ebook
Gatto, tu hai due occhi come me - Claudio Damiani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gatto, tu hai due occhi come me
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


In occasione della festa nazionale del gatto, che si celebra il 17 febbraio, Claudio Damiani omaggia i suoi lettori e gli amanti degli animali in genere con una raccolta di ventidue poesie ispirate ai suoi gatti. Il fascino del gatto, da sempre, è legato al suo aspetto misterioso. C’è chi apprezza la loro fisicità, chi la loro calma e chi, come Damiani, ne coglie la natura più magica e filosofica. Il poeta qui tenta di carpire i segreti che si celano dietro gli occhi di questa creatura, per poi arrendersi e constatare che l’unica consolazione consiste nell’osservare attentamente il loro comportamento e provare ad imitarlo, nella speranza di raggiungere un più alto livello di consapevolezza. «La poesia di Claudio Damiani ha un timbro e una sostanza immediatamente riconoscibili, perche´ afferra il cuore e perche´ viene da lontano – dal sempre, direi, se il sempre fosse una categoria letteraria. Una poesia che non divaga e non si distrae in inutili acrobazie stilistiche, che non vuole scandalizzare o sorprendere grattando i nervi, ma che rimane costantemente fedele, persino nella sua metrica, al ritmo profondo dell’esistenza (...) Una grande compassione lega Damiani alle creature del mondo, non c’e` bisogno di andare via dalla propria terra, di moltiplicare incontri ed esperienze per scoprire l’evidenza di una legge naturale, tanto crudele quanto ineludibile». Marco Lodoli

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791259670489

Conosci l'autore

Foto di Claudio Damiani

Claudio Damiani

1957, San Giovanni Rotondo

Claudio Damiani è uno dei poeti italiani contemporanei più apprezzati per limpidezza di visione e profondità di pensiero. Ha pubblicato numerose raccolte poetiche, tra cui Eroi (2000, Premio Montale), Attorno al fuoco (2006, Premio Luzi), Sognando Li Po (2008, Premio LericiPea) ed Endimione (2019, Premio Carducci). Con Fazi Editore ha dato alle stampe le sue opere più significative, tra cui Poesie (2010), Il fico sulla fortezza (2012), Cieli celesti (2016) e Prima di nascere (2022), che ha ottenuto il Premio Viareggio Rèpaci.La sua poesia, di ispirazione classica e cosmica, ha conquistato un ampio pubblico anche grazie all’interpretazione di grandi attori come Piera Degli Esposti, Nanni Moretti e Roberto Herlitzka.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore