Oriana Fallaci in New York. Una storia d'orgoglio. Ediz. illustrata
"Attendevamo molte ore prima di scattare quelle fotografie. Aspettavamo che giungesse la luce migliore e che l'atmosfera della scena fosse quella che insieme avevamo immaginato. Alla fine, quando proiettavamo le foto contro una parete di casa sua per scegliere gli scatti più suggestivi, lei, Oriana, rimaneva colpita, quasi estasiata dalla speciale luminosità e particolarità di alcune immagini. E con gioia infantile emanava le sue sentenze, scrivendo sui provini: 'Questa sì, questa no, questa sì, questa no!" Fotografo e giornalista, Gianni Minischetti ha conosciuto Oriana Fallaci durante la Guerra del Golfo e da allora le è rimasto amico. Il loro incontro a New York, nel 1991, è stato l'occasione per una serie di scatti privati nell'adorata casa-rifugio della scrittrice, in cui ammetteva pochissime persone. Quello fu l'ultimo servizio fotografico per cui Oriana Fallaci accettò di posare. Ma le splendide foto raccolte in questo libro - per la maggior parte mai pubblicate prima - testimoniano anche una Fallaci inedita che con ironia e affetto mostra, attraverso il sapiente obiettivo di Minischetti, una New York viva e vibrante nella sua umanità, con le Torri Gemelle ancora lì, a dominare lo skyline di Manahttan. Due personalità forti, quella della metropoli e quella della giornalista, che dialogano in un eccezionale scorrere di immagini indimenticabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows