Secondo e ultimo (?) capitolo di questa duologia di Joe Hill, in cui un virus, chiamata comunemente con il nome di "Scaglia di Drago", sta decimando la popolazione terrestre. Alcuni riescono a gestirla, altri invece ne vengono totalmente sopraffatti e uccisi da una fiammata che parte dall'interno dei loro corpi. In questo secondo libro Harper e altre persone (no spoiler) che fanno parte del gruppo in cui vive da quando è scappata dal marito, riescono a prendere la strada che dovrebbe portarli alla leggendaria isola di Martha Queen. Un luogo dove dovrebbero sentirsi al sicuro e forse curati nel migliore dei modi. Ci riusciranno? Devo ammettere che pur preferendo il primo libro, mi è piaciuto anche questo, nonostante alcune cose che hanno a dir poco dell'incredibile. Potrei parlarvene qui, ma rischierei di cadere nello spoiler, mi limiterò a dire che alcune cose sono fisicamente impossibili da fare o anche solo concepire. Qui si è rasentato il ridicolo con la scusa del fantasy. Ho apprezzato comunque il libro, abbastanza da desiderarne un terzo capitolo per il mio bisogno di sapere cosa è successo dopo. Arriverà un terzo libro? Non ne ho idea! Vi è mai capitato di leggere il seguito di un libro e rimanerne delusi❓ Non che ne sia rimasta delusa eh...però...
L' isola della salvezza. The Fireman
«Ehi, il tuo fratello maggiore ha qualcosa da dirti. Dice che è ora di divertirsi, perché è una bella mattina ed è qui che comincia la storia.» La Scaglia di Drago, la terribile peste incendiaria del nuovo secolo, sta decimando la popolazione e solo pochi scampano alla prima ondata dell'epidemia. Tra loro Harper, la generosa infermiera che si è messa in cammino verso l'ignoto per salvare il bambino che porta in grembo. Sulla sua strada ha trovato il Pompiere, un misterioso eroe solitario il cui vero nome, scoprirà poi, è John Rookwood. A tenergli lontani i nemici sono una sbarra uncinata e una pesante giacca gialla da vigile del fuoco che gli fa da scudo. A tenere lontana la morte, invece, sembra essere soltanto la sua lucida follia: John ha imparato a controllare le fiamme e protegge così i superstiti in fuga affrontando pericoli mortali. Decisi a sopravvivere, Harper e John viaggeranno in un paese impazzito, abitato da comunità apparentemente ideali e sotterraneamente letali, da bande di orfani senza meta e da cacciatori assetati di sangue. Un diario segreto, pieno di rivelazioni sul morbo, e gli straordinari poteri sviluppati dal Pompiere sono la loro unica difesa durante la lunga odissea che dovrebbe portarli all'isola della leggendaria Martha Quinn. L'isola della salvezza? Amore e tradimento, potere e sopraffazione, leggende e verità: nel sorprendente seguito de L'uomo del fuoco, Joe Hill non si risparmia e immagina un mondo apocalittico che ci fa veramente paura, ma anche un manipolo di esseri umani capaci di vincerla. Per amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mina.lettriceindisponente 02 novembre 2022The fireman - L'isola della salvezza
-
La maestria non manca certo a Joe Hill, sembra quasi sia stata trasmessa dai geni paterni (Stephen King per chi non lo sapesse). Lo ha dimostrato soprattutto con il romanzo che ha preceduto questo (NOS4A2). Fireman è certamente godibile, da leggere, però, alla fine dei due libri (chissà perché pubblicato "a puntate") si ha la sensazione che manchi qualcosa. Niente di percettibile e nulla da dire sull'ottima caratterizzazione dei personaggi. Ma la punta di cattiveria di famiglia, ben avvertibile nel precedente romanzo, qui si diluisce. In ogni caso resta una buona scelta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows