Maschio bianco etero - John Niven,Marco Rossari - ebook
Maschio bianco etero - John Niven,Marco Rossari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Maschio bianco etero
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Kennedy Marr è un donnaiolo, un egocentrico, un narciso. Un uomo baciato dal successo, uno di quei bastardi a cui la vita ha servito le carte migliori. E ha scoperto che Hollywood è un posto formidabile per praticare gli eccessi. Nulla al mondo lo convincerebbe a lasciare la California per tornare nello sprofondo inglese. Ma non ha fatto i conti con l'Agenzia delle entrate. Cosí, quando inopinatamente viene insignito di un prestigioso - e ricco - premio letterario è costretto ad accettare. Anche se ciò significa passare un anno in un college inglese a insegnare scrittura creativa a dei pivelli senza talento. E soprattutto ritrovarsi faccia a faccia coi fantasmi del passato. Dopo lo strepitoso Gesú Cristo protagonista di A volte ritorno, John Niven inventa un altro personaggio iperbolico e irresistibile, un uomo capace di fare a pezzi per sempre la reputazione del maschio contemporaneo. *** «Un libro che conquista». Irvine Welsh *** «E vabbè. Forse aveva dato la precedenza ad altre cose. Ad esempio aveva preferito scolare champagne e cocktail con gente sconosciuta nei ristoranti trendy e nei club esclusivi a infilare la testa nella camera di Robin quando aveva otto anni e controllare la sagoma spaparanzata che dormiva, il petto che saliva e scendeva dolcemente alla luce fioca della lampada sul comodino. Aveva preferito sdraiare una varietà di ventenni o giú di lí parecchio flessibili in posizioni parecchio intricate in casa, in macchina, nel bagno di un locale a... a qualsiasi altra cosa. A far volare l'aquilone. A fare un picnic. A preparare le frittelle. A guardare un dvd tutti insieme sul divano in un pomeriggio di pioggia. Sí, priorità. Di tanto in tanto accadeva che l'idiozia delle sue scelte lo colpisse con la forza annichilente di una mazza da baseball».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
362 p.
Reflowable
9788858413265

Valutazioni e recensioni

  • Il protagonista Kennedy Marr, scrittore e sceneggiatore di successo, amante delle belle donne, narciso ed egocentrico, a causa di un problemino con l’agenzia delle entrate si vede costretto a lasciare Los Angeles e la sua amata California e accettare un prestigioso premio letterario di mezzo milione di sterline che lo vede obbligato a trasferirsi in Irlanda, suo Paese natale, per insegnare scrittura creativa all’università. Lo stile di Niven è unico, brillante, ironico e fa risultare simpatico e provare empatia anche per un personaggio così sbruffone e sgradevole. Una lettura fresca e leggera, ma non banale.

  • A parte lo stile di scrittura ( Niver scrive veramente da Dio!), la trama è abbastanza banale. La storia di Kennedy Marr, un ricchissimo scrittore, che passa la vita tra un ristorante di lusso all'altro e da un letto all'altro. Capisce però che la felicità non si può comprare e che le cose importanti sono altre. Si, vero, la trama è trita e ritrita, ma Niven, da genio qual è, riesce a farti immedesimare in questo scrittore apparentememte cinico. Non solo: ti scopri a fare il tifo per lui. Niven riesce a catturare l'attenzione, e il personaggio tanto odiato, che inizialmente diverte e fa spesso sorridere, cade nel tragicomico, mostrando tutte le sue insicurezze e debolezze. Veramente consigliato.

  • Kennedy Marr è un ricco dongiovanni, estremamente egocentrico, abituato agli eccessi dell'alcool e della droga. Sulla cresta dell'onda e del successo, viene chiamato a insegnare l'arte della scrittura ad un gruppo di studenti in Gran Bretagna. John Niven descrive così di un uomo contraddittorio: brillante ed al tempo stesso l'ombra di se stesso e di una società frammentata. Un libro dai tratti divertenti ed in grado di generare lunghi attimi di riflessione.

Conosci l'autore

Foto di John Niven

John Niven

1972, Irvine

John Niven è nato a Irvine, Ayrshire, Scozia, nel 1972. Scrive per «The Times», «The Independent», «Word» e «FHM». Ha pubblicato il romanzo breve Music from Big Pink e i romanzi Kill Your Friends (per «Word Magazine» probabilmente il miglior romanzo inglese dopo Trainspotting) e The Amateurs.Il successivo, A volte ritorno (Einaudi, 2012), è stato un caso editoriale. In seguito, sempre per Einaudi, ha pubblicato Maschio bianco etero (2015), Le solite sospette (2016) e Uccidi i tuoi amici (2019). 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore