Ho comprato questo libro nella speranza di tornare a leggere e per questo sarò sempre grata a questo libro. Detto ciò, confermo che non è nulla di che: trama interessante, ma cambio di scena continuo; descrizioni dettagliate su armi e balle varie, ma nessun approfondimento dei personaggi e nessun coinvolgimento per il lettore. Finale sbrigativo e per nulla soddisfacente.
Il cenacolo delle sorelle
Russia: una famosa attrice muore in un tragico incidente sul set. Il marito, l'oligarca russo Gavrijl Derzhavin, sospetta si tratti di omicidio. La figlia Nadja ne è convinta, anche se l'unico indizio è un vecchio fondale teatrale, riapparso dopo decenni di oblio. Perché quel pezzo di scarso valore aveva colpito sua madre, negli ultimi giorni di vita? E come mai aveva incuriosito anche Lena Leskov, la bellissima amante di Gavrijl? Nadja si getta a capofitto in un'indagine inquietante e pericolosa, ma a vegliare su di lei c'è Kirill, ex soldato e guardia del corpo di Derzhavin, un siberiano silenzioso e all'apparenza impenetrabile. La loro caccia all'assassino incrocia più personaggi e si sposta da Mosca a San Pietroburgo, dal Kazakistan all'Irlanda, sulle tracce di un'antichissima e occulta "sorellanza" e del suo segreto finora inviolato: una formula con cui, da tempo immemorabile, le adepte hanno dominato il mondo, soggiogando gli uomini di potere al proprio disegno. Una formula che non deve cadere nelle mani della donna sbagliata. In un crescendo di suspense, dove le sorprese si moltiplicano pagina dopo pagina, il romanzo corre verso l'imprevedibile epilogo, confermando il talento di Roger R. Talbot nel miscelare magistralmente storia e avventura, esoterismo e tecnologia in un thriller originale e appassionante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
thelmiwhy 08 luglio 2022Nulla di che
-
Il libro affronta l’ormai inflazionato argomento di sette e complotti e non ci si può quindi attendere un romanzo particolarmente innovativo o dalla prosa narrativa degna di nota. Nel complesso però ne risulta una lettura piacevole con dei ritmi narrativi equilibrati che invogliano il lettore a proseguire. È da sottolineare però negativamente la scelta stilistica che porta a dei continui e confusi cambiamenti di focalizzazione e ad approfondire le vicende di personaggi totalmente irrilevanti per le vicende narrate forse con lo scopo di contestualizzarle meglio. Il tema della presenza di una grande donna dietro ad ogni grande uomo riesce comunque a trovare sempre dei lettori da affascinare, anche se si potevano evitare i riferimenti esoterici e restare nel campo della seduzione.
-
capisco che finora nessuno abbia dato giudizi su questo pessimo libro: a me l'ingrato compito di dire il peggio che più peggio non si può: semplicemente non leggetelo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows