L' ombrello dell'imperatore - Tommaso Scotti - ebook
L' ombrello dell'imperatore - Tommaso Scotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
L' ombrello dell'imperatore
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Scotti ha scritto un giallo magnifico, di quelli che tengono incollati al libro fino all'ultima pagina. » Il Giornale «Con un ombrello passato di mano in mano, l'autore ci mostra una Tokyo e un Giappone meno conosciuti.» Il Sole 24 Ore «Un autore che sa trasformare un personaggio in una persona in carne e ossa, un luogo in un'emozione, una descrizione in un brivido. Ecco perché è un vero e grandissimo narratore. » Corriere della Sera L’ispettore Takeshi Nishida della squadra Omicidi della polizia di Tokyo ha un secondo nome che pochi conoscono, ma che dice molto di lui. All’anagrafe infatti è Takeshi James Nishida. Perché Nishida è un hafu: un mezzo sangue, padre giapponese e madre americana. Forse per questo non riesce a essere sempre accomodante e gentile come la cultura e l’educazione giapponese vorrebbero. Forse è per il suo carattere impulsivo, per quel suo modo obliquo e disincantato di vedere le cose e le persone che lo circondano, che non ha mai fatto carriera come avrebbe meritato. O forse è perché lui non vuole fare carriera, se questo significa mettere i piedi sotto la scrivania invece di usarli per battere le strade di Tokyo, città che ama e disprezza con altrettanta visceralità – e che allo stesso modo lo ricambia. Ma Nishida è eccezionale nel suo lavoro: lo dimostra il numero di indagini che è riuscito a risolvere. Fino al caso dell’ombrello. Un uomo, ritrovato morto. L’arma del delitto? All’apparenza, un comunissimo ombrello di plastica da pochi yen, di quelli che tutti usano, tutti smarriscono e tutti riprendono da qualche parte. Ma questo ombrello ha qualcosa che lo differenzia dagli altri. Un piccolo cerchio rosso dipinto sul manico e, soprattutto, un’impronta. E Nishida si troverà di fronte a un incredibile vicolo cieco quando scoprirà a chi appartiene l’impronta digitale del possibile assassino: all’imperatore del Giappone. E Nishida si troverà di fronte a un incredibile vicolo cieco quando scoprirà a chi appartiene l’impronta digitale del possibile assassino: all’imperatore del Giappone.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788830457621

Valutazioni e recensioni

  • Rory
    Primo libro di una trilogia

    Primo giallo della mia vita, letto in 24h. Davvero intrigante e ben scritto, prende dalle primissime pagine!

  • alesdb
    Da leggere!

    Meraviglioso! Avevo letto il secondo romanzo sulle indagini di Nishida e non ho potuto fare altro che iniziare a seguirlo dai suoi primi passi! Il libro è scritto veramente bene, e ti tiene incollato alle pagine, offrendoti anche riflessioni mai banali, oltre alla suspence di un'investigazione: da leggere assolutamente!

  • elettra
    Giallo ben intrecciato

    Quando il fato, rappresentato da un ombrello di plastica, gioca con la vita degli uomini e ricorda loro quanto sia determinante. E' un romanzo ben costruito e avvincente. I caratteri dei personaggi sono ben delineati e rendono la cultura del paese in cui si snoda la vicenda. In effetti del Giappone, come della maggior parte dei paesi orientali, sappiamo ben poco, a parte alcuni stereotipi e l'autore compie un lavoro molto accurato di descrizione di sentimenti e situazioni abbastanza distanti dal nostro sentire occidentale, nonostante gli effetti della globalizzazione. Vivamente consigliata la lettura.

Conosci l'autore

Foto di Tommaso Scotti

Tommaso Scotti

1984, Roma

Nato a Roma, vive e lavora in Giappone dal 2012. Ha conseguito un dottorato in matematica applicata a Tokyo nel 2015, a seguito del quale ha iniziato a lavorare nell'ambiente delle tecnologie finanziarie e pubblicitarie. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo L'Ombrello dell'Imperatore - ambientato in un Giappone spietato e pieno di fascino - edito da Longanesi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail