Un saggio che aiuta a capire, riflettere, affrontare la difficile attualità che viviamo con un linguaggio chiaro e immagini definite, le cui pagine scorrono fluide nonostante gli importanti rimandi filosofici, illuminando, svelando anche quegli angoli più bui, meno noti, o volutamente ignorati dell’umano pensiero.
A proposito del senso della vita
«La semplicità non è data, è una conquista, riflette l'autore di "A proposito del senso della vita".» Io Donna - Barbara Stefanelli «Pagine che provano a riallacciare i fili di ciò che sembra perso per sempre: il senso di ciò che ognuno vuole e può essere» la Repubblica «Essere semplici, di quella semplicità naturale che sorge dal nostro interno, e che è il segreto della vera bellezza.» Sappiamo alla perfezione cosa vogliamo avere – ricchezza, piacere, potere – ma non sappiamo più chi vogliamo essere. Nella grave crisi in cui siamo immersi, necessitiamo continuamente di avversari per definire le nostre identità, e spesso ci scopriamo nemici addirittura di noi stessi, in una sorta di permanente guerra interiore. La filosofia di Vito Mancuso è un’àncora preziosa in questi tempi difficili: rinnovando in noi il desiderio di antiche riflessioni, ci indica la strada per risalire alle radici profonde della nostra coscienza, e ci insegna come il senso e la direzione della nostra vita su questa Terra vadano ricostruiti a piccoli passi, giorno dopo giorno, nella consapevolezza di trovarci al cospetto di qualcosa di più importante di noi stessi. Solo così sapremo entrare in armonia con la logica che determina il nostro cammino e amare quella semplicità naturale dentro di noi che è il vero segreto per una vita degna, una vita che vale la pena vivere, una vita autentica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FedericaGonnelli 23 gennaio 2023Un saggio che aiuta a capire
-
GIOVANNI MISTO' 31 maggio 2021
Libro profondo e allo stesso tempo, come tutti i libri di Vito Mancuso, di piacevole lettura grazie al suo splendido italiano.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows