L’eccezionalità nelle leggi
Per molto tempo i rapporti tra la regola e l’eccezione sono stati considerati, prendendo come riferimento, rispetto alla generalità, la singola eccezione. Ma ciò era inesatto, perché era necessario porre in esame due elementi omogenei, quali le categorie della pluralità di situazioni, che nel caso di specie erano la generalità e l’eccezionalità. Nel presente studio si è perciò esaminata l’eccezionalità, categoria logica che può essere rapportata alla generalità, ed i vari problemi sono stati esaminati in riferimento all’eccezionalità, che presenta particolari caratteristiche nell’attuale sistema normativo gerarchico, e che condiziona, con regole nuove, i tradizionali criteri dell’interpretazione estensiva, restrittiva ed analogica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows