Echi della luna
Echi della luna si presenta come un viaggio lirico fugace ma intenso, in cui la voce di Ilaria Morodei riesce a evocare, attraverso poche parole, un’intera geografia interiore fatta di sospensione, desiderio e nostalgia. Il suo stile si caratterizza subito per una scelta di semplicità apparente: i versi sono brevi, privi di punteggiatura superflua e avvolti da un linguaggio che preferisce simboli naturali e suggestioni notturne alla descrizione minuziosa. In questo modo la lirica si carica di un respiro sospeso, quasi come se il tempo non scorresse più linearmente, ma restasse trattenuto in uno spazio immateriale in cui l’io poetico si rivolge alla luna come a un confidente silenzioso. Il linguaggio di Ilaria Morodei, fatto di parole calibrate e di pause sapienti, affida alla luna il compito di specchiare ogni emozione non detta, offrendo al lettore la possibilità di ascoltare davvero i propri echi interiori. Ilaria Morodei è nata a Bracciano il 26 luglio 1981. Si è recentemente laureata in lingue e culture straniere all’Università di Roma Tre. Ha frequentato un master in Traduzione Specialistica all’Università per Interpreti e Traduttori di Pisa. È giornalista e scrive da più di un anno per il giornale locale. Attualmente frequenta il corso universitario di Scienze Psicologiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows