Echo & Narcisse
Dopo cinque trionfi all’Opéra di Parigi, Christoph Willibald Gluck, riformatore dell’opera francese e “protégé” di Maria Antonietta, creò la sua ultima opera nel 1779: Echo et Narcisse, basata sulle Metamorfosi di Ovidio. Adottando lo stile di una pastorale, omaggio allo splendore della tradizione francese, la sua prima rappresentazione è stata tuttavia non ben accolta dal pubblico. Con il sostegno della Fondation Etrillard, Hervé Niquet ha riportato in vita questo capolavoro nel quale si intrecciano i destini della ninfa Echo, costretta a ripetere all’infinito l’ultima parola udita, e dell’orgoglioso Narciso, condannato ad amare solo la propria immagine riflessa. Due perfetti miti barocchi.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it