Echoes of Henry Cow
Un inaspettato quanto gradito album dedicato agli Henry Cow da parte del flautista Francese Michel Edelin. Effettivamente questa è la prima volta che qualcuno decide di evocare l'opera dello storico e seminale gruppo Inglese. Per l'occasione Michel Edelin ha riunito un gruppo forte della presenza della pianista Sophia Domancich (già collaboratrice di Elton Dean, Hugh Hopper e Pyp Pyle) il contrabbassista Stéphane Kereck, il batterista Simon Goubert (già seconda batteria dei Magma) e ospite speciale: John Greaves, lo storico bassista di Henry Cow qui impegnato alla voce recitante su testi di Chris Cutler. Il lavoro di Edelin e soci evita la forma dell'album tributo e attraverso la rilettura creativa di brani mitici come "Ruins", "Beautiful as the Moon" e "Living in the Heart of the Beast", coglie nel segno evocando lo spirito rivoluzionario degli Henry Cow in un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e la memoria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it