Eco diverso
"Con vivo piacere mi sono offerta di scrivere la prefazione a questa bella raccolta di poesie, scritte da Ivana, mia carissima ex-alunna, che ricordo per la sua profonda sensibilità, intelligenza e creatività. Sono ormai passati alcuni anni e ora la ritrovo leggendo i suoi versi: non ho dimenticato i suoi occhi attenti e curiosi, i suoi temi limpidi e perfetti, la sua ottima capacità di cogliere fino in fondo la complessità dei fatti letterari, la sua inesauribile voglia di leggere e capire. Molteplici e vari sono i temi affrontati nella raccolta: arte, letteratura, vita, bellezza, natura, suggeriti e indagati con uno sguardo benevolo, talvolta dolente, ma sempre garbato e rinnovato dal balsamo benefico della "poesia", che fin da quando era adolescente Ivana ha amato immensamente." (Prof. Maria Grazia Coppelli)
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it