Ecocidio. Ascesa e caduta della cultura della carne - Jeremy Rifkin,Paolo Canton - ebook
Ecocidio. Ascesa e caduta della cultura della carne - Jeremy Rifkin,Paolo Canton - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Ecocidio. Ascesa e caduta della cultura della carne
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ecocidio descrive un mondo in cui gli abitanti dei paesi poveri muoiono di fame perché una parte considerevole di cereali viene utilizzata come mangime per rendere la carne bovina più grassa e più gradita ai cittadini delle nazioni ricche. I quali, anche a causa di questo tipo di alimentazione, muoiono a milioni per infarto, tumore e diabete. Una serrata requisitoria contro un costume, quello del consumo di carne, che ha caratterizzato l'intera storia dell'uomo sul pianeta e prodotto dei guasti irrimediabili, esplosi di recente nelle paure legate alla malattia che ha colpito i bovini europei. Dal potere mitico attribuito in origine all'atto di cibarsi di carne fino alla sindrome della mucca pazza, dal mito dei cowboy americani alla macdonaldizzazione e agli effetti dell'allevamento sul paesaggio naturale, sul clima e sulla stessa sopravvivenza dell'uomo: una lucida analisi di uno dei maggiori rischi di disastro ecologico che l'uomo abbia mai messo in atto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
380 p.
Reflowable
9788852048104

Valutazioni e recensioni

  • Ho appreso moltissime notizie e fatti che non conoscevo affatto e che molto spesso la televisione e i mezzi di informazione, in generale, ignorano. Mi hanno colpito molti processi 'atroci' e disumani spiegati nel libro tanto che hanno reso ancora più ferma e irremovibile la mia decisione di essere vegetariana!Dovrebbero leggerlo tutti, anche solo per avere una visione completa di quello che succede affinchè una fetta di carne arrivi nel loro piatto.

  • Il libro è un ottimo punto di partenza per comprendere l'impatto sull'ambiente e sull'uomo dell'industria della carne. Scritto in maniera semplice, chiara e documentata, il libro si pone come lettura utilissima a chi si occupa di ambiente, animali e salute umana. ***

  • Bellissimo libro che spiega come l'uomo stia portando alla distruzione il pianeta

Conosci l'autore

Foto di Jeremy Rifkin

Jeremy Rifkin

1945, Denver (Colorado)

Jeremy Rifkin, presidente della Foundation on Economic Trends di Washington, insegna alla Wharton School of Finance and Commerce. I suoi corsi all'Executive Education Program vertono sul rapporto fra l'evoluzione della scienza e della tecnologia e lo sviluppo economico, l'ambiente e la cultura. Attivista del movimento pacifista negli anni '60 e '70, ha fondato nel 1969 la Citizens Commission per denunciare i crimini di guerra americani nella guerra del Vietnam. È il fondatore e presidente della Foundation on Economic Trends (FOET) e presidente della Greenhouse Crisis Foundation.Fra i suoi libri tradotti in italiano: La fine del lavoro (1995) che ha rivoluzionato l'idea di lavoro gettando le basi per molte delle teorie contemporanee, Il secolo biotech (1998), Entropia (1982), L'era dell'accesso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows