Ecologia profonda. Vivere come se la Natura fosse importante
Uno dei testi più significativi sul pensiero ambientalista, “Ecologia profonda” esplora le radici filosofiche, psicologiche e sociologiche dell’odierno movimento ambientalista per approdare a un’etica ecocentrica, al cui cuore non ci sia il solo utilitaristico benessere dell’uomo ma la ricerca di un suo ruolo armonico all’interno dell’ecosistema. E dal momento che la progressiva crisi ecologica è invece il prodotto dell’insaziabile società industrial-tecnocratica, gli Autori propongono di ripensare in modo radicale le relazioni predatorie tra uomo e Natura, di superare l’ideologia dominante risvegliando una coscienza più antica. Perché il meccanismo di autodistruzione messo in atto fin qui “si può” disinnescare, attraverso l’azione diretta e le scelte concrete.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it