Ecologica. La vita a basso impatto ambientale alla portata di tutti
Di ecologia si parla sempre più diffusamente nel nostro Paese, su giornali, libri, blog, in televisione. Malgrado un aumento significativo della coscienza ecologica, le persone continuano a pensare che molte azioni siano troppo difficili e onerose da mettere in pratica, spaventate da un approccio integralista e demotivate dalla sensazione che il proprio contributo sia solo una goccia destinata a perdersi nel mare. Questo libro evidenzia - con un approccio non ideologico ma orientato alla concretezza - come molti comportamenti siano non solo semplici e accessibili, ma anche divertenti e creativi. E dimostra in maniera esaustiva e convincente come tali comportamenti, oltre a esercitare un virtuoso effetto a catena di sensibilizzazione e di diffusione di buone pratiche, incidano significativamente sul portafogli e sul benessere individuale. Un testo facile e pratico, ricco di curiosità e di suggerimenti utili, percorribili da chiunque e applicabili nella vita di tutti i giorni, diviso in 13 capitoli tutti da scoprire: Eco-igiene, Eco-fashion, Eco-casa, Eco-mamme, Eco-matrimonio, Eco-feste, Eco-spesa, Eco-salute, Eco-turismo, Eco-beneficienza, Eco-ufficio, Eco-pet, Eco-filosofia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:21 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it