Analizzando i cambiamenti delle economie avanzate contemporanee, soppesando la crisi del Welfare State e l'emergenza del terzo settore, Franco Archibugi delinea un nuovo modello sociale, l'"economia associativa". La tesi principale del libro è che, dato il bilancio pubblico già sovraccarico, il Welfare State può avere un futuro sostenibile solo se gestito da un processo di pianificazione strategica. Ciò comporta la sua integrazione con lo sviluppo coordinato di organizzazioni no profit autogestite destinate ad integrarsi in un'oberata e inefficiente economia pubblica e in un'economia privata di libera impresa in declino di motivazioni.
Venditore:
Informazioni:
Molto buono (Very Good) 9788824506366.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it