Economia dell'ambiente
Per quanto tempo il sistema economico mondiale sarà in grado di sostenere la crescita evitando limitazioni allo sfruttamento delle risorse naturali e congiurando il pericolo di depredare l'ecosistema senza riparo? Quale relazione sussiste tra stabile crescita del reddito pro-capite e qualità ambientale? In che modo coniugare crescita, sostenibilità dello sviluppo e tutela dell'ambiente? Il presente saggio vuole offrire uno strumento agile e aggiornato con cui approfondire tematiche cruciali per l'Economia ambientale nell'era dell'energia e del clima. Si offrirà una precisa interpretazione di cosa significhi crescita economica verde, integrando modelli economici di crescita, strumenti di contabilità nazionale sensibili alle problematiche ambientali, concetti provenienti dall'ecologia e una nozione matura di sostenibilità dello sviluppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it