Economia di mercato senza società di mercato. Un mutamento in corso - Davide La Valle - copertina
Economia di mercato senza società di mercato. Un mutamento in corso - Davide La Valle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Economia di mercato senza società di mercato. Un mutamento in corso
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Punto di partenza di questo studio è l'idea del capitalismo come sistema caratterizzato dal predominio del settore economico sulla società: un sistema nel quale il mercato non è solo meccanismo di regolazione dell'economia, ma più in generale istituzione di governo dell'intera sfera sociale. Questo secondo ruolo del mercato sta subendo una progressiva contrazione ed è proprio la crescente importanza del mercato dentro l'economia a chiedere una riduzione della sua importanza fuori dall'economia. Questo determina l'allargamento di spazi sociali che le persone cercano in quanto sono sottratti al dominio del mercato e porta con sé il declino del capitalismo come società di mercato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

140 p., Brossura
9788815101419
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it