Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Economia e gestione delle imprese - copertina
Economia e gestione delle imprese - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Economia e gestione delle imprese
Disponibilità immediata
35,15 €
-5% 37,00 €
35,15 € 37,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
35,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
37,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
35,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
37,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Economia e gestione delle imprese - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo manuale rappresenta una pubblicazione destinata principalmente agli studenti universitari delle Scuole di Management, ma può costituire un utile strumento di consultazione anche per il più vasto pubblico del mondo imprenditoriale e per i corsi Master e di specializzazione su tematiche economico-manageriali. Il volume è il risultato dello sforzo comune e della riflessione congiunta di più autori e presenta una visione unitaria, in ottica sistemica, dell'impresa. La monografia approfondisce le tematiche fondamentali inerenti al governo dell'impresa, inserita in un ambiente dinamico con cui deve interagire e competere per sopravvivere nel medio/lungo periodo sul mercato (Parte I), i fondamenti della competitività interna ed esterna (Parte II), e infine i principali strumenti innovativi della operatività aziendale come il benchmarking, l'outsourcing, il business process re-engineering (Parte III). L'obiettivo è quello di fornire allo studente e all'imprenditore uno strumento didattico che, utilizzando uno stile chiaro e di facile lettura, gli consenta di acquisire le conoscenze e le capacità di base per operare in situazioni complesse e in forte evoluzione. Al fine di consentire un collegamento degli aspetti teorici con la concreta realtà aziendale sono presenti nel manuale tre approfondimenti al termine di ognuna delle parti sopracitate e 19 Case Study abbinati a ogni capitolo con l'intento di fornire esempi concreti e arricchire la trattazione teorica degli argomenti proposti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
4 giugno 2015
Libro universitario
XXV-397 p., Brossura
9788834859247
Chiudi

Indice

Gli Autori. – Presentazione. – Introduzione. – Parte Prima: L’impresa nell’ambiente competitivo. – I. L’impresa come sistema (N. Miglietta). – II. L’evoluzione del pensiero economico sulla teoria dell’impresa (G. Büchi). – III. Il vantaggio competitivo (A. Scilla). – IV. Dall’analisi di settore all’analisi della concorrenza (M. Cugno). – V. Il modello delle 5 forze di Porter e la catena del valore (A. Scilla). – VI. La determinazione del posizionamento competitivo dell’impresa. Gli strumenti tradizionali (R. Schiesari). – VII. Le matrici di correlazione (G. Tardivo). – Approfondimento: il rapporto banca impresa (G.L. Gola). – Parte Seconda: I fondamenti per il mantenimento della competitività. – VIII. L’orientamento strategico (R. Schiesari). – IX. La corporate governance (S. Bresciani). – X. La struttura organizzativa (E. Battisti). – XI. La gestione delle relazioni con i clienti (M. Cugno). – Approfondimento: La fidelizzazione del cliente (P. Silvestro). – Parte Terza: Strumenti innovativi per la gestione competitiva dell’impresa e la creazione di valore. – XII. Il benchmarking (G. Tardivo). – XIII. L’outsourcing (M. Viassone). – XIV. il business process re-engineering (N. Miglietta). – XV. Il Total quality management (M. Viassone). – XVI. La lean production (A. Scilla). – XVII. Il knowledge management (E. Battisti). – XVIII. Le reti di impresa (R. Schiesari). – XIX. L’impresa tra continuità e innovazione (S. Bresciani). – Approfondimento: La redazione del business plan (Lorella Donadio e Fabio Cigna).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore