Economia in pillole. Scelte economiche e vita quotidiana spiegate da un economista di strada
La confezione contiene 50 "pillole", ciascuna dedicata a un problema-tema di facile lettura e attualità. Economia in pìllole è indicato per chi vuole conoscere i temi che, pur condizionando molto da vicino la nostra esistenza, sui giornali e nel manuali spesso vengono trascurati: l'informazione e I costi di transazione. Nelle decisioni economiche l'informazione è un ingrediente essenziale e la sua mancanza può causare situazioni fastidiose come il ritardo in un viaggio o decisamente peggio, come l'acquisto di una casa ipotecata o l'incontro con un dentista incompetente e costoso. Il costo di una ristrutturazione in casa propria non è solo l'importo della fattura al termine dei lavori: prima bisogna cercare l'impresa, contrattare, incontrarsi, vedere i progetti e modificarli, stilare un contratto e magari occuparsi delle eventuali controversie. Tutti questi fattori sono costi di transazione.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Economia in pillole - scelte economiche e vita quotidiana spiegate da un economista di stradaAutore: Franco BecchisEditore: Sperling & KupferAnno: 20081a edizione. Libro in brossura con alette ben tenuto. Tagli bruniti.1 edizione 2008
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it