Ecstatic Dances of the Whirling Dervishe
Notevole documento storico-musicale dall'etnomusicologo Deben Bhattacharya che ci ha abituati a ottime emissioni dedicate alle sacralità orientali e mediorientali. Questo CD raccoglie interessanti registrazioni fatte nel corso degli anni '50 e '70 a Istanbul, Konya, Ankara e Damasco - città che sono la culla della cultura sufi - e cattura la forza e l'intensità della danza estatica dei dervisci turchi e siriani che eseguono le loro particolari cerimonie (whirling) con l'accompagnamento degli strumenti tradizionali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it