L' editoria fotografica indipendente in Italia
Questo saggio si pone l'obiettivo di inserire nel dibattito critico contemporaneo la scena dell'editoria indipendente fotografica, sviluppatasi con grande fermento e con sempre maggior successo dai primi anni del Duemila. Partendo dallo stato dell'arte dell'editoria indipendente nell'epoca post-digitale, lo studio analizza le sue differenti caratteristiche ed espressioni in fotografia. Il fenomeno è analizzato mettendo in evidenza le caratteristiche generali, cosa si intende per editoria indipendente e quali sono state nella storia le sue prime espressioni. Successivamente, il focus si sposta sulle modalità editoriali, case editrici e self publishing, supporti di stampa, libro, magazine e fanzine. In conclusione, sono presenti conversazioni con alcuni casi studi di case editrici indipendenti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it