L'editoria libraria in Veneto. Analisi dello scenario e ipotesi di sviluppo
La necessità di una conoscenza della realtà editoriale del Veneto è emersa con tanta più urgenza quanto più l'ente pubblico ha iniziato ad avvicinare gli operatori presenti sul territorio, per intercettarne obiettivi ed esigenze. Una realtà costituita da una pluralità di soggetti, eterogenea, che con presupposti, finalità, mezzi economici e strutture profondamente diverse, agiscono con l'obiettivo di produrre e diffondere libri. La conoscenza, talvolta sommaria, di questa realtà si è rivelata inadeguata all'elaborazione di una sintesi delle urgenze per lo sviluppo del comparto, anzitutto per la carenza di informazioni sulle dimensioni economiche degli operatori, sulla produzione, sulle dinamiche di finalizzazione al mercato e di utilizzo delle nuove tecnologie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it