Educazione alla scrittura
Willy Cernazzini è il tipico aspirante scrittore, che legge poco o nulla e scrive molto e male. Un giorno incontra Ross Lucchini, famoso scrittore, e gli propone la lettura del suo manoscritto. Al grande scrittore bastano poche righe per capire che il manoscritto è illeggibile e impubblicabile. Intuendo però le sue potenzialità, lo scrittore affermato decide di dare preziosi consigli all'inesperto Willy, che gli permetteranno di trasformare il brutto manoscritto in una bella raccolta di racconti. Col suo stile che fa convivere narrativa, saggistica e poesia, Marco Gonnesino propone in forma di meta narrazione i processi di creazione letteraria. Questo libro può essere considerato la base di un corso di scrittura. Prefazione di Gianluca Morozzi
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:2 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it