Libro Educazione e Scuola. Idee vecchie e nuove Giovanni Calò
Libro Educazione e Scuola. Idee vecchie e nuove Giovanni Calò
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Educazione e Scuola. Idee vecchie e nuove
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


III ed. (20 dicembre 1950) della raccolta, modificata, almeno rispetto alla I ed. (I ed.: Firenze, Marzocco 1942). XVI grande/ 412/ brossura in cartoncino ruvido écru con grafica in nero e verde acqua. Stato buono (leggera usura della copertina ai margini - copertina con bruniture - firma di possesso ad inchiostro blou all'occhiello - pagine brunite). Indice: La struttura della pedagogia e l'insegnamento (V. "Rassegna italiana di pedagogia", n. 1-2 del 1943. Lo scritto è una relazione a Congresso d'insegnanti) - Psicologia e pedagogia - Il fanciullo tipo - Scuola e vita - Educazzione e lavoro - Letteratura infantile e biblioteche autonome per ragazzi - La pedagogia dell'adolescenza - Umanizzazione della geografia - I raggruppamenti e la geografia nella scuola secondaria e particolarmente nell'istituto magistrale - La funzine educativa e la formazione dell'insegnante - Che cosa si vuole dal professore secondario - la scuola media unica - Scuola liberale e democrazia - La scuola, la politica e la federazione europea - Premi e scolari, scuola e famiglia - Per una coscienza pedagogica familiare - la facoltà di scienze politiche - Considerazioni sulla biotipologia e sulla psicotecnica - La preparazione degl'insegnanti speciali e l'obbligo dell'educazione dei minorati psichici - L'opera educativa dell'Istituto medico-pedagogico Umberto I di Firenze - Un esempio di educazione rurale: Mezzaselva - Appendice. Per la pubblicazione dei "Monumenta Italiae paedagocica". terza edizione . 412. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120234626
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it