Educology. Una pedagogia curativa per una nuova umanità
Educology è una vera e propria pedagogia curativa, tale da mettere in moto nell'individuo quell'atteggiamento spurio ma innato che determina nuovi e sempre più complessi apprendimenti. In questo caso l'apprendimento è ricercato spontaneamente dal nostro mondo interiore e, senza accorgercene, ci troveremo a seguire una ricerca interiore ma anche sociale che ci spingerà a capire sempre più di noi stessi. Quando il meccanismo si sarà innescato ci troveremo a essere protagonisti del nostro apprendimento e salendo di gradino, saremo pedagoghi di noi stessi. Educology è un sistema di interpretazione della personalità di grande efficacia psicologica. Le metafore utilizzate, il sistema binario, la stratificazione a cipolla della crescita individuale, la distinzione tra il sé medesimo e il sé stesso rappresentano le basi della conoscenza pragmatica della personalità. Educology è la risposta (anche se è stato concepito prima) a Scientology e alla New Age. Il pamphlet che viene pubblicato è il manifesto esplicativo della pedagogia curativa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it