Edvard Grieg
Lise Davidsen and Leif Ove Andsnes, due dei più celebri musicisti norvegesi, si uniscono per la prima volta nel nome del più famoso compositore connazionale, Edvard Grieg.
Haugtussa, l'unico ciclo di lieder di Grieg, costituisce il fulcro dell'album. Il testo è tratto dal verso di Arne Garborg del 1895 scritto nel dialetto regionale di "Nynorsk" come confutazione nazionalista alla lingua norvegese di derivazione danese. L'ambientazione di Grieg infonde la forma del ciclo di canti narrativi romantici con il carattere distintivo della sua terra natale.
Lise Davidsen e Leif Ove Andsnes saranno in tour con il repertorio dell’album in Norvegia, Germania, Spagna, Austria e Regno Unito dal 6 al 13 gennaio 2022.
Registrato nel Circolo Polare Artico a Bodø, un luogo magico della Norvegia rurale che ha affascinato gli artisti durate la loro permanenza in studio.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it