L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - copertina
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 2
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 3
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 4
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 5
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 6
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - copertina
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 2
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 3
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 4
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 5
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia - Box Brown - 6
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
L'effetto He-Man. Come i produttori americani di giocattoli ti vendono i ricordi della tua infanzia
Disponibilità immediata
20,90 €
-5% 22,00 €
20,90 € 22,00 € -5%
Disp. immediata

Descrizione

Brian “Box” Brown è tra i fumettisti di non-fiction più apprezzati al mondo. In questo nuovo libro, affronta un tema che fa parte della vita di tutti noi: la nostalgia, e come essa possa essere costruita, e sfruttata commercialmente per decenni, da parte delle mega corporazioni dell’intrattenimento.


Partendo dalla sua passione per i giocattoli dell’infanzia, Brown racconta come la deregulation dell’amministrazione Reagan negli anni Ottanta abbia permesso alle case produttrici di giocattoli di creare fumetti e cartoni animati dedicati alle loro linee di giocattoli, creando ricordi e affezione per personaggi cui dedichiamo parte del nostro potere d’acquisto ancora oggi. He-Man, i Transformers, G.I Joe e l’onnipresente Star Wars sono i protagonisti, non sempre positivi, di un’analisi lucida, approfondita e spassionata sulla formazione della coscienza individuale nei bambini, e su come alcune aziende abbiano preso quella fase dello sviluppo in ostaggio, per profitto. Una lettura appassionante.

Dettagli

9 febbraio 2024
272 p., ill. , Brossura
9788832739695

Valutazioni e recensioni

  • Amelia
    Fumetto interessante

    Fumetto indubbiamente molto interessante, che prova a spiegare come nel marketing si sfrutti l'effetto nostalgia per massimizzare i profitti. Sotto il profilo socio-culturale e politoco è eccessivamente semplificato, ma i capitoli sono suddivisi in modo da dare un'idea generale molto chiara di eventi divenuti poi storici.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it