Egg
Con una formazione composta da DAVE STEWART (organo, pianoforte, generatore di toni), MONT CAMPBELL (basso, voce) e CLIVE BROOKS (batteria), la band si era evoluta dal gruppo URIEL, che comprendeva anche STEVE HILLAGE. Alla fine del 1968 il gruppo si ridusse a un trio con la partenza di Hillage per l'Università del Kent e divenne noto come Egg. Gli Egg passarono alla Decca Records nell'estate del 1969 e registrarono il loro splendido album di debutto nel corso dello stesso anno. Pubblicato originariamente dall'etichetta Deram Nova di Decca nel gennaio 1970, “EGG” è oggi considerato un classico dei primi album di rock progressivo/psichedelico. Questa nuova edizione in vinile Esoteric Recordings ripristina il brano “Symphony No. 2 - Third Movement”, che era stato ritirato dalla pubblicazione originale a causa del fatto che il pezzo prendeva in prestito temi di Stravinsky. L'album è stato masterizzato negli studi di Abbey Road e ripristina completamente l'artwork originale dell'LP.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it