L'Egitto, uno dei più estesi Paesi dell'Africa, immenso crocevia della storia, racchiude in sé scenari di infinita bellezza e capolavori straordinari: i monumenti grandiosi dell'epoca faraonica, il Nilo lento e fertile, il deserto colorato da una luce accecante, le piccole oasi seminate lungo piste carovaniere, le contraddizioni del Cairo, i coralli del Mar Rosso. Pochi Paesi possono sfoggiare un tale concentrato di ricchezze naturali, di misteri e di tesori dell'arte, pochi Paesi possono vantarsi di aver così profondamente segnato la civiltà mediterranea e, quindi, la storia contemporanea. Il volume descrive le mille facce di una terra meravigliosa, spettacolare e sorprendente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it