Egologo. Tracce, trame, tragitti. Nuova ediz.
Siamo nipoti dei figli del fuoco, degli instancabili camminatori di terra, degli arditi del mare, degli sconsiderati del cielo. Di tutti eredi, nella catena che lega al tempo lontano, dove il freddo delle caverne era paura della notte, l’albero della savana ancoraggio alla vita, l’alba il risveglio dell’anima, nel debole corpo che anela. Di ogni trapassato siamo testimoni, dell’audacia che dà fiato agli occhi e luce al petto, che dispiega le ali sull’infinito cielo e schiude le porte ai venti dell’insperato, che accende i sogni dell’ego e incide i segni del logos. Il secondo volume dell' “egologo” (dopo egologo. Statua, Segni, Stagioni. Eurilink, 2024) è la raccolta di trame e tragitti di homo, nelle vicissitudini che segnano l’esperienza di individui e popoli nel dipanarsi dei millenni. Da un lato, i “giganti” del mondo, dalle cui spalle si scorge il futuro che tutti affratella, dall’altro, i “vinti”, che sulla terra camminando, senz’orma né traccia apparente, la sfiorarono appena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it