Una graphic novel che evoca appieno la pittura di Egon Schiele... Disegni, colori, parole sanno descrivere perfettamente l'amarezza, le difficoltà, il mondo interiore di un artista eccentrico, originale, unico. Bellissimo
Egon Schiele. Eros e Thanatos
All'ombra minacciosa della Prima Guerra Mondiale, Vienna è all'apice del suo splendore artistico. Un giovanotto inquieto si getta a capofitto nella pittura, incoraggiato e sostenuto da Gustav Klimt. Egon Schiele pensa di poter vivere e dipingere in tutta libertà, ma dovrà scontrarsi con coloro che rimangono scandalizzati dalla sua arte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 agosto 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PaolaL 14 ottobre 2025Schielaniamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it