Egon Schiele - Marco Fagioli - copertina
Egon Schiele - Marco Fagioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Egon Schiele
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Egon Schiele è nato nell'Austria meridionale nel 1890. Si iscrive all'Accademia di Belle Arti nel 1906. Nel 1907 entra in contatto con Gustav Klimt, con il quale si manterrà in rapporti di amicizia sino alla morte. In aperta polemica, esce dall'Accademia nel 1909 e con altri giovani artisti fonda la Neukunstgruppe. Nel 1910 si trasferisce a Kromau an der Moldau con la sua compagna e modella Wally Neuzil, iniziando un periodo di intenso lavoro. Nel 1912 viene arrestato con l'accusa di sequestro di una ragazza minorenne a scopo di libidine, accusa che si rivela poi infondata. La sua pittura, legata alla Secessione ma nello stesso tempo anticipatrice dell'Espressionismo, si presenta come uno degli episodi decisivi dell'arte del primo Novecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

17 febbraio 2005
191 p., ill. , Rilegato
9788818017359
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it