Eguaglianza come prassi. Teoria dell'argomentazionr normativa
Se parlare di giustizia equivale, come è stato autorevolmente sostenuto, a "battere il pugno sul tavolo" (destituendo di significato ogni riflessione di tipo valoriale), allora - in mancanza di rassicuranti principi eterni e immutabili - indagare la struttura degli argomenti normativi potrebbe risultare un futile esercizio. Una nozione di eguaglianza che si confronti con le grandi questioni del dibattito contemporaneo (dalle sfide poste dai fenomeni di pluralismo ai delicati problemi di tutela delle minoranze) rende tuttavia possibile una riflessione razionale sull'argomentazione normativa, gettando luce su aspetti importanti della condizione umana, senza aggirare la scomoda complessità dei rapporti fra diritto e morale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:23 luglio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it