Egypt Unveiled
Sulla scia del successo degli album "Eternal Egypt", "Immortal Egypt" e "Enchanted Egypt" nati dalla loro collaborazione artistica, Hossam Ramzy e Philip Thornton si sono ritrovati per un ulteriore progetto che suggella la precedente trilogia: "Egypt Unveiled" rivela all'ascoltatore gli ultimi segreti del ritmo di questo straordinario paese. Con il loro personalissimo modo di lavorare che non segue regole fisse o formule decodificate, Ramzy e Thornton hanno dato vita a 13 brani, 13 esperienze uniche ed irripetibili che si nutrono dell'estro artistico del momento, ma anche della secolare tradizione musicale egiziana. Con la partecipazione di alcuni tra i migliori musicisti del Cairo, "Egypt Unveiled" è un album ricercato, dove nulla è lasciato al caso, creato con una strumentazione che anche comprende elementi tradizionali rarissimi come ad esempio l'arabo arghul. Gli amanti della musica per accompagnare la danza del ventre e i fan dei due musicisti non possono davvero perdersi "Egypt Unveiled", un album magnifico che emana la maestosità delle piramidi, raccontando il fascino del paese dei discendenti dei faraoni. Il libretto dell'album contiene gli interessanti interventi di Ramzy e Thornton a commento del proprio lavoro.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                