Ehi Cesare, vai da Cleopatra? Hai chiuso (DVD) di Gerard Thomas - DVD
Ehi Cesare, vai da Cleopatra? Hai chiuso (DVD) di Gerard Thomas - DVD - 2
Ehi Cesare, vai da Cleopatra? Hai chiuso (DVD) di Gerard Thomas - DVD
Ehi Cesare, vai da Cleopatra? Hai chiuso (DVD) di Gerard Thomas - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Ehi Cesare, vai da Cleopatra? Hai chiuso (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Inviato dall'imperatore Giulio Cesare a ristabilire l'ordine a Ceccanus, il generale Marcantonio fa ritorno a Roma con numerosi schiavi, tra cui Bastiano, piccolo, infingardo e brutto e Chiarius, giovane robusto e di bell'aspetto. Destinato il primo ai leoni, e il secondo alla compagnia di una squinternata patrizia, riescono entrambi a fuggire e a rifugiarsi nel tempio delle Vestali, notoriamente proibito agli uomini, ma privo, quel giorno, della vigilanza per uno sciopero degli eunuchi. L'aver infranto queste regole consente a Chiarius, maldestramente, di sventare un complotto contro Giulio Cesare ma il merito ricade tutto su Bastiano, nominato all'istante guardia del corpo dell'imperatore. Dall'Egitto, intanto giungono notizie allarmanti: la regina Cleopatra e il suo primo ministro Tolomeo, hanno intenzione di ribellarsi all'impero di Roma: occorre perciò che Marcantonio si rechi laggiù e provveda a soggiogare invece la regina. Questi, però, non solo dimentica il suo compito, ma si accorda addirittura con lei per uccidere l'imperatore. Infischiandosene delle previsioni di Seneca, che ha previsto la sua morte, Giulio Cesare s'imbarca alla volta dell'Egitto, col fedele Bastiano, il quale ignora che nella stiva incatenato ai remi, c'è il suo amico Chiarius: fallito, per le azioni di questi un nuovo tentativo di uccidere Cesare (ma ancora una volta il merito è andato a Bastiano), l'imperatore giunge finalmente alla reggia di Cleopatra. Sempre per l'intervento di Chiarius, Cesare riesce di nuovo a sfuggire alla morte. Ma è l'ultima volta: durante le Idi di marzo, tornato a Roma, Giulio Cesare viene ucciso.

Dettagli

1964
DVD
8054317083234

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2019
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,66:1

Conosci l'autore

Foto di Gerard Thomas

Gerard Thomas

1966

Gérard Thomas, scrittore originario della svizzera francese, ha iniziato a scrivere subito dopo aver imparato a giocare a calcio. Dopo studi sociologici più volte interrotti, si è avventurato nella riflessione politica con l’intento di renderla accessibile a tutti. Nel 1987 ha lasciato l’Europa per stabilirsi alle Isole Marchesi, dove tuttora vive occupandosi di apicoltura. È del 2002 la pubblicazione del suo primo libro, Come diventare presidente, divenuto nei paesi francofoni un ormai introvabile oggetto di culto, seguito nel 2007 da L’anarchia è una cosa semplice. Il comunismo spiegato ai bambini capitalisti  tradotto in undici lingue, edito in Italia da Edizioni Clichy. Per la stessa casa editrice è uscito Cento motivi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it