Libro Eia, Eia, Eia, Alalà! La stampa italiana sotto il fascismo 1919/1943 Oreste Del Buono
Libro Eia, Eia, Eia, Alalà! La stampa italiana sotto il fascismo 1919/1943 Oreste Del Buono
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eia, Eia, Eia, Alalà! La stampa italiana sotto il fascismo 1919/1943
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed.: novembre 1971. Numero unico degli Annali, Rivista dell'Istituto Giangiacomo Feltrinelli di Milano dedicato alla discussione e critica storica, condotta secondo testi e documenti dell'epoca, dei rappporti tra stampa italiana e regime fascista (Direttore responsabile: Giuseppe Del Bo). Scelta e note a cura di Oreste Del Buono. IV/ XXIV+476/ rilegatura in tela cerata con grafica in b/rosso/azzurro ed illustrata a colori al primo piatto (Damiano Damiani, dalla "Rivista Illustrata del Popolo d'Italia"). Con 467 illustrazioni in b/n nel testo e 12 tavole a colori f.t.. Sguardie in cartoncino liscio arancione. Impaginazione di Giorgio Catalano. Stato buono (lieve usura della copertina - copertina e pagine leggermente brunite). Indice: Nota dell'Editore - Intellettuali e fascismo: appunti per una storia da scrivere; Nicola Tranfaglia (Torino, 14 novembre 1971) - Nota del curatore; Oreste Del Buono - Indice generale - Indice dei disegnatori - Indice dei giornali e delle riviste - Eia, Eia, Eia, Alalà!. Disegnatori: Albertarelli, Angoletta, Apolloni, A. T., Attalo, Avanda, Barbara, Bazzi, Biagio, Bisi, Boccasile, Bompard, Brunolando, Burattini (Buriko), Camerini, Canevari, Damiani, Depero, De Seta, Garetto, Girus, Guareschi, Guasta, Leporini, Maccari, Manca, Manzoni, Micaelles, Molino, Monti, Mosca, Musacchio, Nerino, Nino, Onorato, Petrone, Rosai, Rubino, Scarpelli, Settimelli, Sironi, Stampini, Tato, Toppi, Uleri, Verdini, Victor, Vidris, Zoran. . 500. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Eia, Eia, Eia, Alalà! La stampa italiana sotto il fascismo 1919/1943

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120219470

Conosci l'autore

Foto di Oreste Del Buono

Oreste Del Buono

1923, Poggio (Isola d'Elba)

Trascorse quasi tutta la vita a Milano, dove studiò. Arruolatosi in marina poco prima del 25 luglio '43, fatto prigioniero dai tedeschi, è rinchiuso in un lager austriaco fino al '45.Fondatore e direttore della rivista Linus, fece conoscere in Italia i fumetti di Charles Chulz e dei maggiori disegnatori di fumetti del mondo, tanto da essere considerato colui che sdoganò il fumetto rendendolo materia di studio e di analisi. Esperto di fantascienza, scrittore di narrativa e drammaturgo, direttore della collana "Il Giallo Mondadori", tenne una rubrica fissa sul Corriere della Sera e una di lettere dei lettori su La Stampa. Varò, agli inizi degli anni Novanta, la collana Einaudi Tascabili. Venne nominato dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it