Einaudi vs. Einaudi - Vinile LP di Ludovico Einaudi,Leo Einaudi
Einaudi vs. Einaudi - Vinile LP di Ludovico Einaudi,Leo Einaudi - 2
Einaudi vs. Einaudi - Vinile LP di Ludovico Einaudi,Leo Einaudi
Einaudi vs. Einaudi - Vinile LP di Ludovico Einaudi,Leo Einaudi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Einaudi vs. Einaudi
Disponibilità immediata
36,72 €
36,72 €
Disp. immediata

Descrizione


Ludovico Einaudi presenta un progetto speciale e profondamente personale: Einaudi vs Einaudi. Una collaborazione inedita con il figlio Leo Einaudi, poliedrico musicista, cantante, autore, produttore e arrangiatore che propone una rilettura di otto brani tratti dall’ultimo album di successo The Summer Portraits. Frutto di un’intesa creativa maturata negli anni, Einaudi vs Einaudi nasce dall’incontro tra due visioni artistiche affini ma distinte. Con grande sensibilità, Leo Einaudi reinterpreta le composizioni del padre, mantenendone intatto lo spirito, arricchendole con nuovi colori sonori, intrecciando elementi elettronici e strutture ritmiche in un viaggio immersivo e contemporaneo. “Da alcuni anni porto avanti un dialogo musicale con Leo, iniziato con l’ascolto reciproco dei nostri lavori e proseguito con la collaborazione su diversi progetti, colonne sonore e altro ancora” afferma Ludovico Einaudi “Tra noi c’è sempre stata una profonda sintonia e, pur avendo una natura musicale affine alla mia, Leo possiede una sensibilità del tutto personale. È per questo che Einaudi vs Einaudi offre uno sguardo nuovo sulle mie composizioni, rinnovandole con freschezza e al tempo stesso rispettandone lo spirito originale” Leo Einaudi aggiunge “C’è sempre stata una grandissima naturalezza nel nostro modo di collaborare. Reinterpretare le sue musiche è stato un processo altrettanto fluido, un percorso costante di scoperta dei dettagli che abitano la sua musica. Mi ha permesso di vederla sotto nuove luci, di lasciar entrare quei frammenti nel mio immaginario e di trasformarli in qualcosa di nuovo, qualcosa che ne rispetta l’essenza, ma che al tempo stesso le dona una nuova forma.”

Dettagli

17 ottobre 2025
0602478380266

Conosci l'autore

Foto di Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi

1955, Torino

Compositore. Allievo di A. Corghi e di L. Berio, si è tenuto lontano dall'accademismo d'avanguardia per cercare un linguaggio più immediato, in cui affiorano echi classici, minimalistici, pop. Ha composto musica per orchestra (Per vie d'acqua, 1983) e da camera (Stanze per arpa, 1990; The Apple Tree per 5 strumenti, 1995; Le onde, ballate per pianoforte, 1995-96), ma soprattutto lavori per il teatro e la danza, fra cui le opere-balletto Time out per voci e strumenti (1981) e Salgari per voci e orchestra (1994).

Brani

Disco 1

1 In Limine
2 In Memory of a Dream
3 Jay
4 Pathos
5 Punta Bianca
6 Rose Bay
7 Santiago
8 To Be Sun
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it