Eisbaer
Ristampa ufficiale del maxi singolo del 1981 dei Grauzone con il classico senza tempo “Eisbär”, la proto-techno “Film 2” e la romantica ballata synth “Ich Lieb Sie”, giusto in tempo per il 40° anniversario della formazione della band svizzera. "Eisbär" è il titolo più riconoscibile della band, un mix sublime di ingredienti che riflettono l'epoca di transizione da cui proviene: l'energia grezza della musica punk ancora palpabile, combinata con l'audacia dell'elettronica degli esordi, il groove caldo di una gemma da discoteca, testi meravigliosamente fragili e una delle migliori bassline di sempre. È diventato un mega successo, totalmente imprevisto, ma come resistere a un brano del genere? "Film 2" è un minaccioso capolavoro pre-techno interamente strumentale, che cresce lentamente fino a una frenesia magnetizzante. È stato un disco immediatamente preferito dall'underground. Il maxi singolo si conclude con "Ich Lieb Sie", una ballata synth-pop e doo-wop, una vera canzone d'amore che trasuda innocenza. Semplice, elegante e giusta. All'incrocio tra post-punk, new wave, pop e sperimentazione elettronica, il maxi "Eisbär" offre tre canzoni tecnicamente diverse ma con lo stesso spirito, l'incarnazione perfetta della musica dei Grauzone: selvaggia, imprevedibile e giovanile, ma sofisticata, orecchiabile e geniale. La ricetta magica per la roba buona.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it